INDUSTRIA DEL LEGNO

L’industria del legno abbraccia differenti realtà, legate alla produzione, lavorazione e recupero del legno.
L’intera filiera, dal processo di produzione della materia prima alla fornitura del prodotto, fino al riciclo, annovera quindi aziende enormemente differenti tra loro.
Queste realtà sono però accomunate da enormi problemi legati all’usura causata dalla lavorazione del legno.
A seconda del tipo di processo ed impianto, particolari quali coclee, martelli, cicloni, ventilatori subiscono enormi usure, riducendo l’efficienza del processo.
I fenomeni di usura che si incontrano frequentemente sono legati principalmente all’abrasione, all’erosione e agli urti, fenomeni anche combinati tra loro.
Per combatterli e aumentare la produttività del processo è necessaria una conoscenza specifica del problema oltreché soluzioni all’avanguardia.
Gruppo Salteco offre una gamma completa di soluzioni ottimizzate per la protezione preventiva e la riparazione di parti soggette ad usura.
Molteplici sono le applicazioni del settore, come il ripristino dei rotori dei mulini di macinazione del legno, il riporto sui martelli, l’utilizzo di piastre CDP per il rivestimento dei cicloni e di giranti di ventilatori, la realizzazione di tubazioni di trasporto.

Soluzioni per l’industria del legno:
Protezione preventiva contro l’usura mediante saldatura
Produzione di nuovi pezzi finiti e semilavorati
Ricostruzione di parti usurate
Fornitura di tubi pre-riportati e piastre anti-usura