Veloce da posare, ecologico, efficiente, senza manutenzione, con costi di posa comparabili con impianti con tubi in plastica.
Il sistema modulare Modul Radiant® di Cu.Term (www.cuterm.it) per riscaldamenti a pavimento dimostra che la qualità del rame surclassa altre soluzioni –plastica- apparentemente più convenienti.
Il rame trasmette bene il calore, quindi se ne deve posare circa il 50% in meno. Di conseguenza bisogna scaldare il 50% in meno di acqua ed inoltre occorre anche scaldarla meno, perché il calore viene trasmesso dal rame molto più che dalla plastica.
Una volta posato, il sistema Modul Radiant® che utilizza tubi in rame SANCO® Radiant (prodotti da KME Italy SpA) non necessita di lavaggi periodici per eliminare le alghe. Il rame é infatti un antibatterico naturale.
Altri sistemi utilizzanti prodotti in plastica, invece, devono essere periodicamente ripuliti e trattati per combattere le formazioni batteriche.
Questi e molti altri aspetti positivi fanno sì che dal confronto di diversi sistemi quello di Cu.Term emerga come prodotto vincente per chi voglia un riscaldamento all’insegna dell’efficienza economica e del confort.
Castolin-Gruppo Salteco ha partecipato al primo evento organizzato da Cu.Term e KME Italy SpA a fine marzo per dimostrare la facilità e la sicurezza dell’unione dei tubi in rame con la brasatura dolce, utilizzata in questa applicazione.
[envira-gallery id="907"]