Lancio del nuovo filo Castolin EnDOtec® DO*327 e del nuovo elettrodo 6327 XHD

Gruppo Salteco lancia ufficialmente la nuova formulazione di due prodotti Castolin Eutectic per combattere l’usura: il filo EnDOtec® DO * 327 e l’elettrodo EutecTrode 6327 XHD, entrambi della gamma da riporto antiusura/urti. I due nuovi prodotti sono frutto delle più innovative tecnologie nel settore e raggiungono i livelli più elevati di qualità, economicità, sicurezza e velocità.

L’elettrodo 6327 XHD è un elettrodo ad alto rendimento per applicazioni di antiusura ricostruzione.

Caratteristiche

I due nuovi prodotti offrono ottimali caratteristiche per combattere i fenomeni di usura. La resistenza all’usura di tipo abrasivo combinata ad urti e pressioni è estremamente performante: la durezza viene mantenuta fino a 550° C e si ha la possibilità di effettuare riporti multi-pass privi di crepe con uno spessore fino a 15 mm. Tutte queste migliorie sono abbinate a una perfetta saldabilità, eccellenti prestazioni e un’elevata velocità di deposizione.

Altri vantaggi includono una maggiore precipitazione delle fasi dure (carburi) disperse finemente in una matrice estremamente dura per ottenere un riporto di saldatura con una durezza di 59 HRc. Inoltre, come dimostrato dai risultati dei test di ASTM G65 e G99, è stata migliorata anche la resistenza.

Grazie a queste caratteristiche, i prodotti DO*327 e 6327XHD si distinguono in modo assoluto tra le altre leghe della stessa categoria.

Applicazioni

Questi prodotti sono stati sviluppati principalmente per riporti e rivestimenti protettivi su acciaio legato, acciaio alto-legato, acciaio al manganese. I settori in cui il filo DO*327 e l’elettrodo 6327 XHD sono maggiormente utilizzati sono: miniere, perforazioni, cemento, cave, utensili, riciclaggio di rifiuti, frantumazione di pneumatici. Trovano infatti applicazione per riporti su: martelli, incudini, rulli, frantoi, bordi e denti di benna.

EnDOtec® DO * 327

Questo è un filo metallico sviluppato con l’obiettivo di produrre un riporto multi-pass, spesso privo di cricche per particolari soggetti a usura per abrasione ed elevata pressione. La nuova formulazione permette di saldare con basso apporto termico ottenendo basse diluizioni ed elevati livelli di durezza già in prima passata. Il filo DO*327 abbina l’ottima saldabilità all’elevato tasso di deposizione.

Il nuovo elettrodo 6327 XHD è unico e facile da usare: fornisce un’eccellente saldatura in posizione e un ridotto apporto termico, che lo rendono ideale per le lavorazioni in-situ, oltreché uno strumento aggiuntivo da utilizzare per la riparazione e la ripresa di parti già saldate con il filo DO*327.

Per saperne di più e richiedere una dimostrazione, scrivici oppure contatta il delegato tecnico della tua zona.

Leave a Comment